Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014). Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, Ebanisteria Gambella rimborserà quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha richiesto. Esercitando il diritto di recesso su un singolo prodotto il cui valore ha consentito l'attivazione della promozione Spedizione Standard Gratuita all'interno di una fornitura più ampia, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell'ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa e quindi detratte dal rimborso dovuto. Il rimborso avviene entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall'esercizio del proprio diritto; in caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui si viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell'acquirente.
Il Cliente riceve una mail di avvenuta spedizione; in seguito il corriere effettuerà il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì. Per questo motivo è importante specificare un cellulare sempre raggiungibile. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna. In Europa le spedizioni avvengono dai 5 ai 30 giorni lavorativi, variando in base alla destinazione. Questi vengono contati dal giorno in cui il prodotto viene prelevato dal negozio. La consegna standard con corriere specializzato arredamento è da intendersi a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Il corriere non consegna la merce all'interno delle abitazioni o in piani superiori. Il corriere offre l'opportunità di trasportare la merce all'interno dell'abitazione tramite il "SERVIZIO FACCHINAGGIO" con un supplemento a carico del destinatario. Si prega di richiedere il servizio al momento dell'acquisto; dopo averne preventivato il costo (determinato dal numero di piani e dalle dimensioni dell'imballo), l'acquirente può decidere e confermare se usufruirne. Il ritiro diretto si può effettuare dal Lunedì al Venerdì in via Luigi Ferritto, 47 a Piedimonte Matese (CE); in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso il nostro magazzino. Sconsigliamo vivamente di effettuare il Ritiro a Magazzino affidandolo a corrieri "non specializzati" in arredamento.
Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 1 mese sui difetti di conformità. Per ricevere la migliore assistenza possibile, dal momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura: - Verificare il numero dei colli: se questo non corrisponde a quello sul documento di trasporto, annotare il collo mancante sulla bolla. - Veificare lo stato esteriore dei colli: se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fontamentale firmare con la dicitura "CON RISERVA PER IMBALLO LACERATO / BAGNATO / AMMACCATO", non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile, firmare con dicitura "PRODOTTO DANNEGGIATO". - Firmare il documento di trasporto solo dopo aver verificato il numero dei colli e lo stato esteriore degli stessi. Accettare la consegna anche qualora imballi e prodotti presentassero anomalie. Non accettando gli articoli e rispedirli indietro senza autorizzazione potrebbe far addebitare un costo extra per la giacenza del prodotto. - Fotografare esteriormente i colli: è sempre obbligatorio in caso di firma con riserva ma potrebbe rivelarsi comunque utile nei casi di anomalie di prodotto. - Aprire i colli con estrema cura e verificare gli articoli prima del montaggio: in caso di anomalie ad un articolo è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata prima di procedere all'eventuale rimozione dall'imballo od al montaggio. - Maneggiare i colli con estrema cura: in caso di volumi ingombranti o particolarmente pesanti farsi aiutare da una seconda persona. - Fotografate l'anomalia prima di terminare il montaggio, contattandoci per verificare come procedere.